La soluzione ideale per il trasporto di prodotti granulari fragili e delicati per i quali deve essere preservata l’integrità.
La soluzione ideale per il trasporto di prodotti granulari fragili e delicati per i quali deve essere preservata l’integrità. Gli elevatori a tazze integrano il trasporto verticale e orizzontale di materiali sfusi in un’unica unità, offrendo un modo sicuro, veloce ed economico per spostare grandi quantità di materiali sfusi.
I nostri elevatori a tazze sono progettati per la movimentazione e il trasporto delicato di un’ampia gamma di prodotti sfusi, compresi articoli fragili e non fragili nei settori alimentare e agricolo.
Gli elevatori a tazze sono noti per i numerosi vantaggi che offrono:
I nostri sistemi sono adatti a numerose applicazioni, alcuni esempi sono: pasta, pet food, riso, semi.
Come funziona?
La movimentazione continua del prodotto, che viene introdotto nella tramoggia di carico, avviene tramite una serie di secchi oscillanti per mezzo di un alimentatore vibrante. I secchi sono fissati in modo equidistante lungo una catena. Il mantenimento di una posizione orizzontale e la sovrapposizione dei bordi delle tazze nella sezione di ingresso evita la perdita di prodotto.
Ogni tazza viene quindi inclinata e il prodotto, che cade per forza di gravità, viene guidato delicatamente nella tramoggia di uscita. In questo modo si evita di danneggiarlo durante lo scarico. Garantisce il massimo rispetto dell’integrità del prodotto trasportato.